CHI SIAMO
Forte di un’esperienza di oltre 25 anni nel campo della progettazione e realizzazione di apparecchiature e schede elettroniche in proprio e per conto terzi, ci siamo affermati con i nostri prodotti nel campo della termoregolazione e della pesatura industriale.
Inoltre, sono stati progettati e realizzati con successo prodotti per conto terzi nel campo medicale, automotive e industriale.
A completamento dei nostri prodotti, vengono distribuite:
- celle di carico “Tempo Technologies”, marchio registrato di nostro possesso
- sonde di temperatura
- trasmettitori di pressione
- trasmettitori di umidità
- indicatori palmari per varie grandezze fisiche (°C, HR%, Decibel, rpm, bar, psi, ecc.)
Lo staff è composto da due titolari, cinque ingegneri progettisti R&D, dodici tecnici di laboratorio. Al fine di avere un grado elevato di qualità, versatilità e tempestività Picotronik ha allacciato una stretta collaborazione con Picotek di Sgarbi Luca. Si tratta di una ditta locale che conta su dieci dipendenti, attrezzata per l’assemblaggio di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche, cablaggi di cavi speciali e standard, montaggio di componenti elettronici sia tradizionale che SMD con macchine laser ottiche di ultima generazione.
Nell’ultimo anno inoltre, Picotronik ha acquisito il 100% dell’azienda Tecnical Srl. Tecnical è una realtà presente da decenni sul territorio mirandolese che si occupa di assemblaggi elettronici, cablaggi elettrici e assemblaggio meccanico di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche, per i settori medicale e industriale.
Infine, nel 2022 è stata inglobata in Picotronik Group la società Applika. Lo staff quindi si è ampliato con l’inserimento di due software developer, responsabili principalmente della produzione di app, software e gestionali per aziende e piccole imprese. Per saperne di più CLICCA QUI
Tutto il processo di produzione quindi è gestito e controllato direttamente dall’acquisto dei materiali fino alla spedizione.
Azienda
Anno di fondazione: 1990
Fatturato: oltre 2.400.000 €
Superficie produttiva: Headquarter 1.100mq Secondary assembly plant 500mq
Staff
Titolare fondatore: Dotti Luca
R&D: 5 ingegneri + 2 programmatori
Produzione: 12 dipendenti Amministrazione e magazzino: 6 impiegati
Prodotti a marchio Picotronik
Indicatori digitali di temperatura, termoregolatori, amplificatori per celle di carico, indicatori digitali per pressione, umidità, velocità e segnali volt o mA, sonde di temperatura, sensori di pressione, celle di carico, indicatori a display di grande formato, trasmettitori digitali di umidità e temperatura.
Prodotti realizzati su specifica cliente
Schede e apparecchiature per il settore medicale, automotive, industriale, chimico, farmaceutico, ceramico, agricolo, domestico, logistica militare.