Certificazione ISO 9001:2015

Home Certificazione ISO 9001:2015

Certificazione ISO 9001:2015 di Picotronik Srl

 

Certificazione ISO 9001:2015 per Picotronik

Nell’autunno scorso in Picotronik, è iniziato, per volantà del suo titolare, il Sig.Luca Dotti, il percorso per il conseguimento della nuova Certificazione del Sistema Qualità UNI EN 9001:2015. L’obiettivo è stato raggiunto il 30 Giugno 2016 con il rilascio, da parte dell’ente notificatore IMQ/CSQ, del certificato “Quality Management Systems”.

Per Picotronik, il conseguimento della Certificazione di Qualità ISO 9001:2015, non è un obiettivo fine a se stesso, ma uno strumento fondamentale a disposizione con il quale intraprendere un processo volto al miglioramento continuo. La certificazione ISO 9001 è un obiettivo volontario, ma essenziale per chi come Picotronik intende assumere un ruolo strategico nel proprio settore. Gestire la qualità con l’ausilio della Certificazione ISO 9001:2015, per Picotronik vuole dire: miglioramento della produttività, maggior soddisfazione da parte dei clienti, efficienza e competenza, semplificazione delle operazioni e riduzione degli sprechi.

Picotronik S.r.l. è in possesso della certificazione ISO 9001:2015 per le attività di progettazione e realizzazione di schede e apparecchiature elettroniche per i settori medicale, industriale oltre alla commercializzazione di sensori. Inoltre, progetta e produce per conto terzi, su specifica del cliente, ottemperando alle normative di omologazione del prodotto (come ad esempio le norme EN 60601, IEC 61010) ed apportando la massima riservatezza.

Tutto il processo produttivo è gestito internamente: dall’acquisto dei componenti elettronici, all’assemblaggio e collaudo delle schede, alla lavorazione dei contenitori con la nostra macchina a controllo numerico, fino ad arrivare alle apparecchiature finite pronte per la spedizione.

L’assemblaggio dei componenti SMD, BGA, THT avviene con l’utilizzo di attrezzature di ultima generazione, come la saldatura vapor-phase e il controllo schede tramite ispezione ottica.

Picotronik è anche in grado di progettare/realizzare parti meccaniche; con i nostri specialisti, sviluppiamo e realizziamo progetti meccanici, particolari in prototipizzazione rapida e carpenteria, il tutto con l’ausilio dei più recenti CAD tridimensionali.

Visualizza il certificato